The Cyberbully

The Cyberbully è un film che nasce dall’esigenza di fare riflettere su una tematica sempre più diffusa, ovvero il bullismo.

La protagonista del film è Casey, giovane studentessa che vive insieme al padre e al fratello minore. La ragazza lascia su internet un commento un po’ provocante alla compagna di classe Jennifer. Taylor conosce un ragazzo online di nome James e pensa che sia solo un tipo carino. Presto però comincia a diffondersi online la notizia che Casey sia andata a letto con lui e gli abbia attaccato una malattia venerea. Per la giovane protagonista inizia un duro periodo di bullismo.

Comincia a messaggiare con un utente tramite internet, il quale si propone di aiutarla presentandosi come un “salvatore” per Casey, ma da lì a poco la ragazza capirà che è tutto il contrario, infatti questa famosa voce tramite internet la minaccerà, costringendola a fare tutto ciò che lui desidera. Dopo lunghe ore di tormenti Casey troverà il coraggio di parlarne con il padre.

Un film visto in classe dalla 2F in presenza della Professoressa Marchisello, un film che fa riflettere noi ragazzi, sulla necessità di dosare le parole, su come usarle: magari nemmeno facciamo caso che, a volte, un insulto che a noi sembra una banalità può distruggere la persona che lo riceve.

Silvia Cliente, Alessia Di Guardo II F