Sanremo 2022, Mahmood e Blanco trionfano all’Ariston

A trionfare sul palco dell’Ariston, in occasione del 72° Festival di Sanremo, è l’amatissimo duo costituito da Mahmood e Blanco con “Brividi”.

Una settimana di emozioni quella che giunge al termine e che vede i due protagonisti indiscussi di questa edizione conquistare il titolo di vincitori.

Seguiti da Elisa che, con il brano “O forse sei tu”, si è aggiudicata il secondo posto e da Gianni Morandi che, con la sua “Apri tutte le porte”, si è posizionato terzo sul podio, i due artisti sono stati indubbiamente i più votati durante le serate del Festival.

Amati dai più giovani che confidavano nella loro vittoria, Mahmood e Blanco hanno conquistato una grandissima “fetta” di pubblico che da martedì ascolta in loop il loro brano.

Simpatia, ironia e anche una certa dose di sicurezza da parte di Blanco che, a soli 18 anni, ha calcato il prestigioso palco per la prima volta. Per Mahmood, invece, non è stata un’esperienza del tutto inedita; ricordiamo, infatti, la sua vittoria nel 2019, preceduta dal trionfo a Sanremo Giovani che nello stesso anno gli ha consentito di gareggiare tra i Big.

Un’esultanza particolarmente composta la loro, probabilmente anche perché – com’è possibile immaginare – non ritenevano la vittoria un traguardo irraggiungibile.

Da molti sono stati definiti “vincitori già annunciati”; non è stato inaspettato il loro trionfo, infatti, già dalla loro prima esibizione il gradimento è stato alto e non è mancato di certo il calore dei fans.

È proprio grazie al supporto di chi ha scelto di credere in loro, che i due giovani talenti possono oggi tenere tra le mani il trofeo a forma di leoncino che rappresenta il simbolo del Festival più seguito in Italia.

Federica Sciacca IV A