Il maltempo non dà tregua ai siciliani: l’Isola in ginocchio

Numerosi i danni in Sicilia in seguito al maltempo che ormai da settimane si abbatte sull’Isola e sembra non avere fine.

Sfortunatamente Ie conseguenze delle avverse condizioni meteorologiche non consistono solo in danni dal punto di vista materiale, ma vedono coinvolte anche alcune vittime: risale a stamattina, infatti, la morte di un 53enne che è stato travolto da un tornado verificatosi a Modica; rimasti feriti invece due coniugi che hanno riportato un trauma cranico.

Non è però la prima tragedia dovuta al maltempo, infatti ricordiamo che lo scorso 25 ottobre sono deceduti altri due coniugi a Scordia e che il giorno successivo un uomo ha perso la vita nella zona di Gravina di Catania, dopo aver tentato di uscire dall’auto sommersa dall’acqua ed essere stato travolto.

Non mancano purtroppo neanche danni materiali, a partire da quelli provocati dagli allagamenti che sembrano non voler dare tregua ai siciliani.

Si è parlato tanto, inoltre, dei danni strutturali che si stanno abbattendo su diverse scuole di Catania, come il crollo di una parte del tetto avvenuto la scorsa settimana al liceo Boggio Lera, seguito da manifestazioni di protesta da parte degli studenti che hanno scelto di scendere in piazza esibendo striscioni con lo slogan: “La scuola crolla, noi no”.
Nella giornata di ieri si è verificato un simile episodio all’istituto Alberghiero Wojtyla, in cui è crollata parte del soffitto.

Federica Sciacca IV A