Dramma in Norvegia, aggressione tra le vie di Oslo

Terrore per le strade della Norvegia, dove stamattina un uomo ha aggredito i passanti nella città di Oslo.

L’aggressore ha colpito alcune persone con un coltello, nel quartiere di Bislett; è stato filmato a torso nudo mentre si aggirava per le vie della città con l’arma tra le mani.

In base a quanto riferito, sembrerebbe che, per evitare la tragedia e per difendersi dall’uomo che era ancora armato, gli agenti di polizia abbiano sparato diversi colpi contro l’aggressore che sarebbe stato immediatamente trasferito in ospedale, dove poi è morto poco dopo a causa delle ferite riportate.

L’intervento tempestivo delle forze armate sarebbe dovuto al fatto che queste si trovavano già nella zona in cui poi si è verificato il dramma.
Sarebbero tre i feriti, tra cui un poliziotto che sembrerebbe non essere in gravi condizioni.

Sono in corso le indagini al fine di individuare la causa dell’aggressione e si è espresso al riguardo l’ispettore di polizia Egil Jorgen Brekke che ha dichiarato: “Non escludiamo alcun movente, ma in questa fase non c’è nulla che indichi che si tratti di un attacco terroristico“.

L’aggressore sarebbe stato identificato come un 30enne di nazionalità russa che era precedentemente stato sottoposto a cure psichiatriche e nel 2019 condannato per aggressione.

Federica Sciacca IV A