Parole di celluloide #7

ATYPICAL

Atypical è una serie TV statunitense, è composta da 3 stagioni, in tutto 28 episodi; un episodio dura in media 25-38 minuti. La serie è uscita nel 2017.

Il protagonista è Sam Gardner , un ragazzo con la sindrome di Asperger, ha 18 anni e per lui è arrivato il momento di cercare l’amore e l’autonomia; però è sempre preso di mira dai suoi coetanei perché giudicato strano. Giulia è la sua terapista ed è un punto di riferimento importante per lui, come lo sono i suoi genitori e sua sorella; per Sam non sarà facile riuscire a socializzare e rapportarsi con il mondo circostante, soprattutto quando dovrà scegliere il college in cui andare.

Le sue passioni più grandi sono i pinguini e il disegno, sulle quali è molto informato

Sam ha anche un migliore amico, Zahid, e, avendo più esperienze in ambito sentimentale, gli dà consigli su come rapportarsi, ma questi si riveleranno spesso poco utili. Consigliamo questa serie agli spettatori di tutte le età, questa affronta dei temi molto importanti come l’integrazione sociale, l’amore adolescenziale, i problemi legati alla scuola e all’amicizia.

Ludovica Ferrara II D, Agata Di Prima II D