Parole di celluloide #6

Pretty little liars

Pretty little liars è una serie TV statunitense, uscita nel 2010 e conclusa nel 2017, è composta da 7 stagioni e ogni episodio dura circa 42 minuti. Possiamo catalogarlo come thriller/dramma adolescenziale/giallo.

La serie si basa sulla storia di cinque migliori amiche, che vivono a Rosewood, una città poco fuori Philadelphia, la loro adolescenza sarà segnata da un episodio che stravolgerà le loro vite per sempre: la morte di Alison, una di loro.

La serie inizia con un weekend tra amiche durante il quale Alison scompare misteriosamente, di notte. I fatti ricominciano un anno dopo, quando le ragazze ricevono dei messaggi firmati con una “A” contenenti dei segreti che avevano confidato soltanto ad Alison e, inizialmente, poiché il suo corpo non è ancora stato rivenuto, pensano che sia la loro amica scomparsa ad inviare questi messaggi. Nel corso della serie viene trovato il cadavere di Alison dunque, le quattro amiche rimaste, cominciano a credere che “A” fosse invece l’assassino della loro amica.

La serie è caratterizzata da flashback, video e prove, che le indirizzano sempre verso soluzioni diverse; “A” si intromette sempre di più nelle loro vite e comincia a diventare più pericolosa, facendo minacce e mandando dei messaggi intimidatori.

Consigliamo questa serie agli spettatori più pazienti, perché molto impegnativa, ma allo stesso tempo intrigante e misteriosa.

Ludovica Ferrara II D, Agata Di Prima II D