Democrazia e governi: il diritto costituzionale torna a scuola!

In data odierna la Biblioteca del nostro Liceo Classico ha ospitato un’importante spazio di riflessione e dibattito durante l’Assemblea d’Istituto del mese di novembre.

Il Professore Agatino Lanzafame ha illustrato i fondamenti del diritto costituzionale agli studenti e alle studentesse dello Spedalieri analizzando e dibattendo gli ultimi avvenimenti di cronaca politica, dalla crisi di governo di agosto, alla riforma sul taglio dei parlamentari e persino alla BrExit.

Dopo un’interessante introduzione ai principi del diritto costituzionale, con particolare attenzione all’ambito che riguarda le varie forme di governo – democrazia, oligarchia, monarchia -, il Professore di Diritto Costituzionale della Lumsa di Palermo, è stato entusiasta di rispondere alle domande e alle curiosità della platea che ha trovato particolarmente “interessata”.

Il post su Facebook del professore Lanzafame, soddisfatto dell’incontro con la comunità scolastica

La compostezza del pubblico e il suo coinvolgimento hanno colpito in modo particolarmente positivo il Docente esperto ospite che ha lasciato la nostra scuola “soddisfatto” e col sorriso di chi sperimenta l’accoglienza tipica di noi ragazzi e ragazze dello Spedalieri.

Alessandro Finochiaro VB